La nostra Storia
ORVIM è ubicata nell´area industriale milanese in una costruzione la cui area totale è di 1.500 m².
ORVIM nacque nel 1999 quando la Instrumentation Laboratory (IL – società leader nel campo della strumentazione per analisi clinica) decise di consolidare tutte le attività industriali negli USA.
La Ricerca e Sviluppo e la Produzione vennero parzialmente trasferite a Lexington, nel Massachusetts, e parzialmente trasferite ad una società formata da impiegati chiave della IL: la ORVIM.
20 Anni di Esperienza
Inizialmente, alla ORVIM venne chiesto di produrre, per conto della Instrumentation Laboratory, strumenti e parti delle linee di fotometria a fiamma e blood gas analyser serie 1600.
In seguito a queste attività si aggiunse la produzione di:
- Parti, kit e sottoassiemi per gli strumenti di coagulazione (linea ACL)
- Parti, kit e sottoassiemi per il 1700 Blood Gas Analyser (linea 1700 BG)
- Elettrodi con membrana sensibile in vetro e polimerica per blood gas analyser e per strumenti di analisi chimico clinica.
Alla ORVIM venne inoltre chiesto di rimettere a nuovo, per il mercato europeo, strumenti analitici prodotti sia dalla Instrumentation Laboratory che da altre società come Coulter, Toshiba e Shimadzu. Questo fu possibile anche grazie all´elevata esperienza professionale dei propri collaboratori, alcuni dei quali con più di 20 anni di esperienza nel settore della strumentazione di laboratorio clinico.
I nostri Partner
La ORVIM ha quindi allargato il proprio parco Clienti, in particolar modo nel campo della strumentazione analitica e nel campo delle misure industriali di pH, di ossigeno e di ioni (partendo dal know how sui sensori elettrochimici).
Oggi i principali Clienti della ORVIM sono negli Stati Uniti e in Italia.
I Clienti più importanti della ORVIM sono:
Instrumentation Laboratory
ACCRIVA DIAGNOSTIC
Medica Corporation
Magellan Diagnostics
Biomerieux
Medical Systems
Thermo Fisher Scientific
Strathkelvin Instruments
Su di noi
ORVIM ha un Sistema di Qualità certificato UNI EN ISO 9001:2015 ed è registrata nel database della FDA. É inoltre registrata ETL per la strumentazione analitica da esportare negli Stati Uniti.
Attualmente la ORVIM ha un organico di 20 dipendenti e l’attività di produzione è focalizzata sull’assemblaggio e sulla rimessa a nuovo di strumentazione biomedicale e sull’assemblaggio di elettrodi.
Tutte le attività di stampaggio, tampografia e lavorazione meccanica vengono affidate ad aziende esterne qualificate.
Il management della società è costituito dai fondatori della stessa.